torinoristrutturazioni_41
Separazione della zona cucina rispetto al salotto all’interno di un open space attraverso un “vuoto architettonico” ben definito dalla riquadratura a Led…….
torinoristrutturazioni_24
Fulcro visivo di questa ambientazione minimale è la parete in cartongesso per la TV, sospesa da terra e non aderente alla parete. Ad enfatizzare la sua leggerezza, la retroilluminazione. Moka come il soffitto. La superficie scura a soffitto paradossalmente scompare e diventa infinito. Controsoffittature leggere perimetrali. L’armadiatura altamente contenitiva avvolge due pareti a spigolo. Il divano bifacciale, anch’esso su progetto, guarda da un lato la tv e dall’altra parte un camino bio.
torinoristrutturazioni_26
Bagno chic. Un bagno cieco, triste e cupo diventa originale. La parete frontale all’ingresso diventa biglietto da visita dell’intero locale. Nicchie colorate a forma di oblò diventano bolle in bagno, unica fonte luminosa oltre allo specchio, in un contesto di resina rossa, dal pavimento alle pareti, mobile compreso, fino in doccia. Lavabo tondo, specchio tondo, pomoli disposti a caso.
torinoristrutturazioni_4
Parete TV non convenzionale. Flottante nell’aria, staccata dalla parete in pietra di 5 cm. Linee a disegno in metallo.
torinoristrutturazioni_20
Peccato chiamarlo bagno…..semplice, rigoroso ma di grande forza e impatto. La riquadratura luminosa a Led è l’elemento architettonico caratterizzante il locale oltre ad essere l’illuminazione principale. Al fondo il box doccia in vetro fume’, davanti alla finestra, alto fino a soffitto. Specchio continuo per tutta la profondità del bagno. Elementi in metallo su disegno come il prolungamento del mobile e la nicchia sopra al bidet. Il colore ……..uniforme di soffitto e pareti, avvolge il tutto.
torinoristrutturazioni_28
Il contenuto si fonde con il contenitore…l’arredamendo diventa un tutt’uno con l’appartamento. Il letto, in legno costruito in opera, è stato rivestito con la stessa pavimentazione in bambù. Linee essenziali, la testiera alta piega e si slancia fino a diventare pediera. Comodini sospesi in tinta con la parete per dare massimo risalto al letto protagonista. I colori sono quelli del moka e del verde. Prima di arrivare al letto, si attraversa la cabina armadio “passante” completamente scura con le armadiature verde lucido.
torinoristrutturazioni_6
Arredamenti sartoriali. L’elemento forni architettonico a progetto separa il tecnico della zona lavoro rispetto al living. Cambio di colore, cambio di finiture, ante a “C”, nicchie in rilievo.
torinoristrutturazioni_55
L’ingresso è il biglietto da visita dell’appartamento. Pulizia degli sfondi, filtri architettonici, un controsoffitto, un po’ di buon gusto e il gioco è fatto.
torinoristrutturazioni_7
Il totem in vetro, semplice ma non scontato, filtra la visione del tavolo entrando nell’appartamento creando un senso di razionalità e fluidità a tutta la gestione dell’arredamento.
torinoristrutturazioni_8
Ogni spazio una destinazione d’uso in questo open space. Ingresso living in salotto, spazio tavolo, isola e cucina a vista. Il tutto in una cornice di colori armoniosi. Sono le controsoffittature insieme alle luci a dividere e a valorizzare i diversi ambienti open.
torinoristrutturazioni_39
Open space nel quale il controsoffitto delimita e valorizza i diversi ambienti, ingresso living, salotto, spazio tavolo e cucina. Tutto su progetto, dal volume all’arredo, legno naturale e metallo, fino all’illuminazione esclusiva a led.
torinoristrutturazioni_17
Parallelepipedo in acciaio e vetro a definizione del vano scala. Scala in metallo.
torinoristrutturazioni_19
Parallelepipedo in acciaio e vetro a definizione del vano scala. Scala in metallo.
torinoristrutturazioni_44
Illuminazione design su progetto. L’anello in metallo con illuminazione continua a Led avvolge la capriata in legno caratterizzando l’intero ambiente.
torinoristrutturazioni_43
Illuminazione design su progetto. Due anelli in metallo con illuminazione continua a Led. Il primo avvolge la capriata in legno ed il secondo in orbita come un satellite. Insieme caratterizzano e illuminano l’ambiente in maniera semplice ed unica.
torinoristrutturazioni_36
La scala. Semplicità ed eleganza. Gradini in quarzo trattato. Parapetti continui da sotto a sopra in vetro. Pavimentazione in legno all’arrivo con illuminazione a terra. A parete la scala si accompagna con il rivestimento in pietra maltagliata che fa da sfondo al lampadario satellite.
torinoristrutturazioni_35
Open space. Isola cucina con cappa in cartongesso con vano passante. Il controsoffitto separa e valorizza la cucina diventando prima mantovana per le tende e dopo elemento architettonico per la TV. La carta da parati crea una scenografia di fondo elegante all’interno di questa ambientazione molto personalizzata dove elementi classici convivono con volumi moderni.
torinoristrutturazioni_47
Cucina protagonista ma con eleganza. Colonne incassate a filo muro e isola tortora, top corten, tavolo in legno estraibile. Cappa in cartongesso con vano passante. Illuminazione incassata continua a Led. Scenografia di fondo è l’elegante carta da parati.
torinoristrutturazioni_40
ARREDAMENTI NON CONVENZIONALI. Letto sospeso in metallo su pavimento in resina. Elementi metallici di design a parete sostituiscono le tradizionali lampade sui comodini, creando un insieme tanto semplice, ma non scontato, quanto unico!
torinoristrutturazioni_2
Parete TV in cartongesso a disegno. Sospesa da terra e non aderente alla parete, la retroilluminazione enfatizza la sua leggerezza. In abbinamento punti luce a pavimento.
torinoristrutturazioni_51
PROGETTAZIONE E VISUALIZZAZIONE 3D. Presentiamo i nostri progetti gratuiti attraverso visualizzazioni dinamiche in 3D. Possiamo così insieme virtualmente entrare all’interno dei nuovi spazi oggetto di studio. Abituati prima ad ascoltare, andiamo a risolvere quelle che sono le problematiche e le vostre esigenze. In parallelo prendiamo in esame tutte le potenzialità della vostra superficie abitativa, presentandovi anche il nostro punto di vista senza impegno, ovvero soluzioni finalizzate all’ottimizzazione e valorizzazione del vostro alloggio. Le nostre ristrutturazioni, hanno sempre un valore aggiunto che fa la differenza. Progetti e preventivi GRATUITI.
torinoristrutturazioni_3
Arredamenti non convenzionali. Tre materiali diversi, il laccato bianco, il rovere ed il metallo, concorrono a creare questa parete TV libera dai soliti schemi industriali. I vuoti si possono tranquillamente chiudere per ottenere elementi contenitori. Il metallo è ripreso per il basamento del tavolo e a tamponamento della cucina.
torinoristrutturazioni_1
Il pavimento corre a parete sulla quale si trovano le porte complanari invisibili. Il soffitto scuro paradossalmente scompare valorizzando le controsoffittature perimetrali del salone.
torinoristrutturazioni_37
Anche il mancorrente di una scala può diventare un elemento di design. In questa tavernetta il metallo è ripreso sul camino in corten con la putrella al posto della classica trave in legno.
torinoristrutturazioni_38
Il bagno con il rivestimento a zone. In orizzontale e basso per il lavabo ed i sanitari. In verticale fino a soffitto per la doccia. Il resto libero da piastrelle in tinta con il soffitto.
torinoristrutturazioni_9
Il corridoio d’epoca. Nuova pavimentazione in listelli colorati di marmo a posa casuale con l’obiettivo di ravvivare uno spazio precedentemente cupo e buio. Carta da parati, controsoffitto con faretti incassati ed un vano luce tondo con vetri tiffany.
torinoristrutturazioni_12
La parete in vetro a filtro della scala. Camino in acciaio parzialmente incassato su parete effetto ardesia. Il controsoffitto distingue e valorizza le diverse zone del salotto living.
torinoristrutturazioni_14
La parete in vetro traslucida con telaio in acciaio. Vano scala minimale bianco e ardesia nera.
torinoristrutturazioni_15
Cabina armadio passante. Un comodo locale attrezzato di armadi prima di accedere al letto.
torinoristrutturazioni_16
Linee in curva per la scala, il controsoffitto e pilastro. L’illuminazione valorizza i profili creando una scenografia indiretta.
torinoristrutturazioni_48
ARREDAMENTI NON CONVENZIONALI. Liberi da schemi quali siamo e non condizionati dalla solita produzione industriale, in grado di concretizzare qualunque fantasia, ecco un different design in cucina. Gli elettrodomestici diventano protagonisti avvolti da una struttura architettonica esclusiva.
torinoristrutturazioni_22
Acconciature uomo. Ambiente ovattato scuro, attrezzatura e arredamento in cartongesso rigoroso.
torinoristrutturazioni_29
Mansarda. Ampio vano scala grande quanto una camera, con scala in metallo. L’elemento architettonico a soffitto cattura la nostra attenzione portandoci al piano di sopra accompagnandoci fino al letto.
torinoristrutturazioni_30
Frontale al letto una doccia con vetro fume’. Paretina in cartongesso per TV e stereo.
torinoristrutturazioni_49
ARREDAMENTI NON CONVENZIONALI. Open space con isola al centro. Le colonne attrezzate della cucina diventano living verso il salotto con un nostro different design.
torinoristrutturazioni_33
Il pilastro viene attraversato da una interparete leggera che andrà ad avvolgere la parete TV. Sinuosità architettoniche caratterizzano l’ambiente.
torinoristrutturazioni_56
Le porte “invisibili”. Spesso nella zona giorno è opportuno prendere in considerazione delle porte complanari alla parete, in tinta con essa, intese come porzione di muro che all’occorrenza si apre. Si creano così scenari più puliti e neutri al fine di valorizzare “l’insieme” di progetto.
torinoristrutturazioni_42
Libreria in cartongesso con elemento caratterizzante in metallo a forte spessore.
torinoristrutturazioni_50
ARREDAMENTI NON CONVENZIONALI. L’elemento forno centrale irrompe in cucina al quale si appoggia una cantinetta che diventa ponte avvolgendo le finestre sui due lati.
torinoristrutturazioni_54
ValorizzaIone della parete dietro al letto con struttura in cartongesso. Nicchie piegate ad “L”. Carta da parati e bussolotto sporgente in metallo. Illuminazione indiretta a Led.
torinoristrutturazioni_45
Appartamento in resina. Cucina bianca al centro su pavimentazione in resina grigia. Cappa in metallo come i maniglioni della dispensa. Scenografia di fondo con carta da parati. Illuminazione continua a Led incassata nelle controsoffittature.
torinoristrutturazioni_57
Appartamento in resina. La riquadratura a Led crea una divisione virtuale tra lo spazio tavolo e la cucina open sul confine tra la resina a pavimento ed il parquet d’epoca. Nel corridoio scontato sarebbe stato il Led al centro….
torinoristrutturazioni_58
Appartamento in resina. Camera d’ingresso con armadiatura a filo muro. La nicchia nel contesto armadi spezza la continuità delle ante creando una parete più accogliente all’ingresso, l’illuminazione è quella coordinata con il soffitto fino a creare delle riquadrature luminose intese come motivo ricorrente in questo appartamento d’epoca. Dove non vi sono i parquet d’epoca, corre la resina grigia a pavimento, bagno incluso, doccia inclusa.